Prendi un girasole,
fai un gesto di fraternità concreta,
condividi il sogno di una rivoluzione
Il Movimento Pro Sanctitate promuove per il terzo anno consecutivo l’iniziativa “Un Girasole per te” e si prepara ad incontrare adulti, anziani, giovani e bambini, sulle strade della quotidianità.
Durante la giornata del 1° novembre, su diverse piazze d’Italia - Brescia, Imperia, Roma, Tivoli, Veroli, Ceprano, Pescara, Palermo, Castelbuono, Resuttano, Catania, Noto, Riesi, Ravanusa, Campobello di Licata, Grotte - i Girasoli della Santità porteranno aria di festa.
La festa di un giorno speciale, quello della solennità di tutti i santi, che ci ricorda che l’amicizia con Dio è per tutti, che è possibile un mondo in cui tutti gli uomini vivano da fratelli.
Quando Guglielmo Giaquinta, Fondatore del Movimento Pro Sanctitate, nel 1957 ha ideato la Giornata della Santificazione Universale, che oggi è patrimonio di tutta la Chiesa, l’ha pensata nella convinzione di raggiungere tutti, dappertutto, con ogni mezzo, perché questa è la portata rivoluzionaria del Vangelo.
Ancora oggi, l’ideale della santità e della fraternità universali esige di essere condiviso attraverso un annuncio convinto, audace, coraggioso. Un annuncio che non può restare confinato fra le mura delle chiese ma chiede di “uscire”: questo il senso dell’iniziativa “Un girasole per te” che durante il mese di Novembre, si replicherà anche in altre piazze e città d’Italia.
E poiché la santità è sempre concreta, mai indifferente al bisogno di chi ci sta accanto, l’intero ricavato delle offerte raccolte, sarà devoluto a progetti di aiuto e di solidarietà promossi dalle diverse associazioni, sparse sul territorio nazionale, che hanno scelto di unirsi al Movimento Pro Sanctitate in questa giornata.
Questo girasole, che orienta a Dio il suo fiorire, porta un messaggio di santità e di fraternità: è per te, è per noi, è per tutti!
Per info e comunicazioni
+39 338 2776368
comweb.prosanctitate@gmail.com
www.movimentoprosanctitate.org